martedì 6 gennaio 2009

Commento e versetto del giorno

"Una cosa ho chiesto all'eterno, e quella ricerco; ch'io dimori nella casa dell'eterno tutti i giorni della mia vita...".
Salmo 27:4
Tante cose poteva desiderare Davide, l'autore di questo salmo, e tante cose avrebbe potuto chiedere; soldi, salute, fama, divertimento, bellezza, tutte cose, secondo molti, utili a raggiungere la felicità e la tranquillità; ma Davide, dopo aver realizzato l'assoluta inconsistenza di tali cose, ha preso la sua decisione:
Cercherò e chiederò una sola cosa; che io possa vivere tutti i giorni della mia vita alla presenza di Dio;
Davide sapeva che questo sarebbe stato il bene maggiore che poteva desiderare; e per raggiungere questo bene avrebbe speso tutte le sue forze.
E tu per cosa sei pronto a spendere tutte le tue forze?

Contributo di Placentini Daniele / Fano

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno