martedì 16 novembre 2010

Commento e versetto del giorno

" Noi siamo i servi del Dio del cielo e della terra, e ricostruiamo la casa che era stata già costruita molti anni fa: un gran re d'Israele l'aveva costruita e portata a termine."
Esdra 5:11

Ricostruzione
Nel nostro tempo quando si parla di ricostruzione o di costruzione ci vengono in mente i palazzi che oramai affollano le nostre campagne oppure quei monumenti imponenti che si possono vedere come il Colosseo, piazze grandi e piccole delle nostre meravigliose città cariche di arte come Firenze, venezia ect ecc. Anche nella costruzione c'è uno scopo!
La costruzione può avere lo scopo di abitazione o di rappresentazione artistica.
In quel tempo per il popolo d'Israele avrebbe avuto un significato spirituale. Avrebbe significato che Dio abitava tra il Suo popolo. La realizzazione di questo piano di abitare tra il Suo popolo, Dio ce l'ha ancora e come possiamo realizzarlo? Costruendo !
Per costruire abbiamo bisogno di un obiettivo: Cosa costruire?
Paolo era in doglie perché Cristo fosse formato nei credenti.Penso che questo debba essere il nostro obiettivo e desiderio oltre che nei credenti anche in noi stessi.Costruire per un lavoro, una posizione sociale,per un titolo di studio personale o dei propri figli ha un valore finito, mentre il regno di Dio ne ha uno infinito e quindi chiaramente NON CONFRONTABILI!!!!
E' stupendo costruire per l'eternità, per qualcosa che "ancora" non si vede materialmente, ma che c'è. Vi assicuro è solo questione di tempo!(ma anche di fede)
Contributo di Placentino Daniele / Fano
Buona giornata da Antonio

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno