lunedì 16 maggio 2011

Commento e versetto del giorno

"Una cosa ho chiesto all'Eterno, e quella ricerco; ch'io dimori nella casa dell'eterno tutti i giorni della mia vita..."
Salmo 27:4

Tante cose poteva desiderare Davide, l'autore di questo salmo, tante cose avrebbe potuto chiedere; soldi, salute, fama, divertimento, bellezza, tutte cose, secondo molti, utili a raggiungere la felicità e la tranquillità; ma, dopo aver realizzato l'assoluta inconsistenza di tali cose, prese la sua decisione: "Cercherò e chiederò una sola cosa; che io possa vivere tutti i giorni della mia vita alla presenza di Dio".

Davide sapeva che questo sarebbe stato il bene maggiore che poteva desiderare; e per raggiungere questo bene avrebbe speso tutte le sue forze. E tu per cosa sei pronto a spendere tutte le tue forze? Sei pronto a chiedere? Dio ti guarda, ti ascolta ma sopratutto offre. Non dimenticarlo mai.
Buona giornata da Antonio
Contributo di Placentino Daniele / Fano

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno