mercoledì 1 giugno 2011

Commento e versetto del giorno

"Or fratelli vogliamo farvi conoscere la grazia di Dio concessa alle chiese di Macedonia. In mezzo alle molte afflizioni con le quali esse sono provate, l'abbondanza della loro allegrezza e la loro profonda povertà hanno abbondato nelle ricchezze della loro liberalità.

2^ Corinzi 8:1-2


Le benedizioni di Dio


Che credenti esemplari; molte afflizioni - abbondante allegrezza; profonda povertà – ricchezza di liberalità. Tale chiesa ha, per la potenza dello Spirito Santo, sovvertito la consuetudine che vede la tristezza come conseguenza dell’afflizione, e l'indisponibilità economica come conseguenza della profonda povertà.

Il Signore solo può operare cambiamenti così radicali.... se solo lo lasciassimo lavorare in pace nella nostra vita. Questo concetto era valido sia per i "credenti di ieri" ma anche e sopra tutto per noi i cosiddetti "credenti di oggi", persi a volte in chiacchiere sterili ed inutili ma altrettanto energici quando impegnati nella demolizione dell'animo altrui.

Mi ricordo uno slogan televisivo proposto da un noto personaggio dello spettacolo di che diceva: " Meditate gente, meditate".

Dimenticare le benedizioni del Signore è un errore che il credente non si può permettere.

Buona giornata da Antonio

Contributo di Placentino Daniele / Fano

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno