sabato 7 gennaio 2012

commento settimanale

"All'ombra delle Tue ali io mi rifugio"
Salmo 57:1


Rifugio

Mai come in questi ultimi tempi gli uomini sentono il bisogno di trovare un riparo sicuro; un riparo che possa difenderli dalle aggressioni di altri uomini che hanno deciso di distruggere ogni cosa e che a loro volta sono alla ricerca di un rifugio sicuro per difendersi dalla rappresaglia di chi ha subito la loro aggressione. Attacchi chimici, biologici, nucleari, tutte prospettive che sembrano non dare alcun scampo agli uomini; la sensazione in giro è che non esista un rifugio realmente sicuro.

La paura spinge alcune persone a rifugiarsi in una maschera antigas; altre in un bunker antiatomico; altre ancora in antibiotici e medicinali vari capaci di contrastare aggressioni a base di batteri e virus; ma rimane nel cuore di tutti la paura che tali provvedimenti possano rivelarsi inadeguati. L'uomo, appena colpito, ha perso tutta la sua sicurezza di carta.

Chissà se l'umanità finalmente capirà che ha bisogno di un salvatore; chissà che di fronte alla ormai evidente fragilità che lo contraddistingue, l'uomo non distragga il suo sguardo presuntuoso da se stesso e lo rivolga umilmente verso Dio, all'ombra del quale finalmente troverà un rifugio sicuro.

Noi preghiamo perché questo avvenga!

Buona settimana da Antonio.

Contributo di Placentino Daniele / Fano

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno