sabato 5 novembre 2011

Commento della settimana

Buongiorno a tutti voi.

Oggi abbiamo avuto una giornata straordinaria nella nostra città di Vigevano (PV) perchè tre persone sono scese nelle acque battesimali nel pieno rispetto del principio biblico. E' stato emozionante e nello stesso tempo bello vedere che tre persone, provenienti da diverse esperienze personali hanno incontrato il Signore.

Il Signore si è manifestato con potenza ma anche con dolcezza. La scrittura ci riporta che Gesù bussa alla porta del cuore e solo se decide di aprire Lui può entrare.

Sai, Gesù non è invadente, prepotente o altro anzi è mansueto, umile, amorevole.

Nella predicazione è stato messo in luce che il battesimo è un atto di ubbidienza che segue l'accettazione nel proprio cuore di Gesù. Questo può avvenire se nella tua vita lasci spazio alla fede, la conoscenza e il ravvedimento.. Queste sono le condizioni che la Scrittura menziona per il battesimo.

L'apostolo Paolo scrive ai Romani al cap 6 versetti 3 e 4 che recita: "Noi siamo dunque stati con Lui seppelliti mediante il battesimo nella sua morte, affinchè come Cristo è risuscitato dai morti, mediante la gloria del Padre, così anche noi camminassimo in novità di vita".


Che aggiungere se non dire altro che bisogna passare per Cristo .........non ci sono altre strade o scorciatoie.

Amico mio il mio desiderio è quello di averti come fratello in Cristo.

Rifletti seriamente.....da solo nella tua camera della coscenza che solo tu conosci e scegli di seguire Gesù, il Cristo che è quello che è morto per te....ma che è anche risorto per darti un futuro nel cielo.

A presto

con affetto Antonio

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno