martedì 4 novembre 2008

Veresetto del giorno

"Fammi comprendere la via dei tuoi comandamenti, e io mediterò sulle tue meraviglie.
Tieni lontano da me la via della menzogna e dammi, per grazia, la tua legge.
Io ho scelto la via della fedeltà; ho posto i tuoi decreti davanti a me.
Sto attaccato ai tuoi precetti: "o Eterno, non permettere che io sia confuso".
Salmo 119/27,29,30 e 32
Ieri ti ho posto una domanda ed abbiamo visto come il cuore sia maligno e i suoi desideri lontani dalla Via di Dio.
Certo c’è bisogno di una tua partecipazione attiva. Il testo si sofferma sui termini “comprendere e meditare”. Poi vediamo che il salmista fa una richiesta a Dio:” di tenere lontana la Via della menzogna e di ricevere la Grazia”.
Ancora il salmista si esprime con la parola “Io ho scelto" per poi terminare chiedendo protezione affinchè non sia "confuso”.
Che bello l’ultimo versetto che mette in luce il percorrere la nuova Via usando il verbo”correrò”.
Non senti la necessità di chinare il tuo capo? Chieder perdono a Dio perché stai percorrendo una Via che ti porta all’errore?
C’è un passo nella Bibbia che dice:” Io sono la Via la Verità e la Vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.” (Giovanni 14/6).
La Via, la Verità e la Vita non è niente altro che la person di " GESU’; Fallo entrare nella tua vita, troverai la verità e camminerai nella sua via.

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno