mercoledì 8 aprile 2009

Commento e versetto del giorno

“Gesù, veduto ciò, si indignò e disse loro: Lasciate che i bambini vengano da me; non glielo vietate, perché il regno di Dio è per chi assomiglia a loro”.
Marco 10: 14.
Portare i bambini in chiesa durante le riunioni oppure no?
Molti genitori si pongono questa domanda, sicuramente i bambini data la loro età sono imprevedibili, non sempre i genitori riescono durante i culti a tenerli tranquilli.
E’ una dura lotta cercare di tenerli buoni per evitare che disturbino, alcuni adottano il sistema di non frequentare la chiesa finché il bambino cresce, ma è la scelta giusta quella di assentarsi?
Personalmente ho sempre preferito portarli, e anch’io ho avuto le mie difficoltà, hanno sicuramente disturbato, a volte ho perso la pazienza e non sempre sono riuscito a seguire tutto il messaggio, ma vi garantisco che è una benedizione, sentire un bambino in auto all’uscita della riunione fare delle piccole riflessioni su ciò che ha sentito, anche se a noi sembrava distratto.
Un consiglio per tutti: a chi non ha figli di sopportare la loro presenza durante le riunioni con amore, ai genitori di farsi coraggio, di frequentare le riunioni e di pregare il Signore della grazia per i loro figli, che possano crescere forti nella fede e nel santo insegnamento del nostro Signore.

Contributo di Antonio Tuccillo

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno