giovedì 9 aprile 2009

Commento e versetto del giorno

“pregate in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi”.
Efesini 6:18
Un soggetto di preghiera.

Guardando un programma televisivo sulla protezione della natura, sono venuto a conoscenza del fatto che in America un gruppo di ragazzi hanno deciso di vivere sugli alberi (le sequoie sono alberi che hanno centinaia di anni e raggiungono l’altezza di 50 metri) per evitare che vengano tagliati dall’industria del legno.
La prima a salire è stata una ragazza e hanno provato in tutti i modi a farla scendere, ma lei vi è rimasta oltre un anno e vi rimarrà ancora finché qualche legge non vieti di tagliare gli alberi.
Riflettendo sulla cosa, mi sono chiesto: se una ragazza è pronta a sacrificare un anno e più della sua vita per amore della natura, noi figli di Dio siamo disposti a sacrificare un anno e più della nostra vita per amore di un’anima che va in perdizione?
Il suggerimento è questo: scegliamo una persona che non crede di essere salvata (il nostro albero) e impegniamoci a pregare per lei tutti i giorni e in tutti i momenti per un periodo di un anno o più.
Preghiamo per la sua salvezza e i suoi bisogni, affidiamola nelle mani del nostro Dio che è un Dio di misericordia e d’amore.
Contributo di Antonio Tuccillo

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno