sabato 12 dicembre 2009

Commento e versetto del giorno

Gesù dice: "Io vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà".
Giovanni 14:27
Pace
Il termine pace è senz'altro fra i termini più inflazionati in circolazione. I popoli tutti, di ogni lingua e nazione urlano ai quattro venti il proprio sincero desiderio di pace; pare proprio che a parte qualche caso patologico la stragrande maggioranza degli uomini desideri la pace;che meraviglia mi son detto, siamo a cavallo!
Ma......se la stragrande maggioranza degli uomini, mi sono chiesto, vuole sinceramente la pace, come io credo che sia; come mai le guerre, l'odio, la discriminazione, la violenza in tutte le sue forme, la cattiveria ecc... imperano sul nostro bel pianetino colmo di pacifisti?
Possibile che tutto questo sfacelo sia il solo il frutto di qualche pazzo scatenato che ogni tanto appare sulla scena mondiale?
Faccio un'altra domanda; come mai l'uomo comune pur sapendo che il bene è di gran lunga migliore del male, sceglie prevalentemente, o comunque molto spesso, di fare e di farsi del male? Questa seconda domanda può sembrare non centrare nulla con l'argomento dell'odierno ma la risposta a questa seconda domanda è esattamente la stessa risposta anche alla prima domanda.Tutti vogliono la pace ma c'è la guerra; tutti sanno che il bene è meglio, ma scelgono molte volte, troppe, il male.
NB: Domani terminerò questo commento..........per intanto buona giornata da Antonio.
Contributo di Placentino Daniele / Fano

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno