sabato 4 febbraio 2012

Commento della settimana

“ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su di voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra”. Atti 1: 8


Ognuno che crede all’annuncio della parola di Dio riceve lo Spirito Santo, che lo rigenera facendolo diventare una nuova creatura e attraverso la presenza dello Spirito di Dio nella nostra vita annuncia la sua parola. Come Gesù ci ha ordinato prima di salire in cielo, questo è il compito al quale tutta la chiesa è chiamata, e ognuno di noi, non importa l’età, la conoscenza che abbiamo o la posizione sociale, siamo chiamati a testimoniare della nostra fede in Cristo, in una maniera individuale e collettiva.

Esistono tanti modi per farlo, tutti buoni e discutibili, buoni perché qualsiasi maniera è buona per annunciare l’evangelo per la salvezza del mondo, discutibili perché un sistema forse a livello personale non piace e generalmente quello che non piace viene automaticamente dichiarato non biblico.

L’unica cosa veramente non biblica, ripeto veramente non biblica, è non annunciare la parola del Signore. Non predicare la parola di Dio è veramente non biblico ed è disubbidire al mandato che il Signore ci ha affidato, è necessario ed urgente, credo, che ognuno di noi si esaminani e di conseguenza studiare come ubbidire al mandato che Gesù gli ha affidato per non essere trovati mancanti al suo ritorno.

Buona settimana da Antonio
Contributo di Antonio Tuccillo

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno