sabato 3 marzo 2012

Commento della settimana

"Ma desideriamo che ciascuno di voi dimostri fino alla fine il medesimo zelo per giungere alla pienezza della speranza, onde non diventiate indolenti ma siate imitatori di quelli che per fede e pazienza ereditano le promesse (di Dio)."
Ebrei 6:11-12
Non c'è niente da fare; le cose vere, le cose grandi, quelle forti, quelle inesauribili e di inestimabile valore possono ottenerle solo coloro che per tali cose sono disposti a impegnarsi.....fino alla fine.

La realizzazione nella nostra vita delle promesse di Dio è quanto di più inestimabile possa esistere. Crescere interiormente fino alla statura di colui che può sostenere con piena serenità tutti gli sconvolgimenti possibili è solo una parte, minima, delle promesse di Dio per l'uomo.

Raggiungere la piena conoscenza della volontà di Dio per noi è un'altra parte delle sue promesse. Contemplare sempre più nitidamente il nostro Creatore, discernere in Lui quel grande progetto di vita eterna e gloriosa che Egli sta portando a termine; progetto chiaro e limpido al credente perseverante, ma sempre più nebuloso nel cuore di chi ferma la corsa.
Anche questo immergersi nella realtà di Dio è un'altra parte delle Sue promesse; ma ancora, essere strumenti di vita nelle mani di Dio. Dio, luce in un mondo di ciechi, Dio sapienza in un mondo di folli.
Tutto questo, però, è realizzabile solo con, "fede e pazienza"; queste sono le armi per conseguire le promesse di Dio.
Il credente, poco a poco, con "fede e pazienza", scoprirà e si convincerà sempre più, che Dio e la sua parola meritano fiducia, e troverà la forza per superare i momenti di perplessità, e nel superamento delle prove troverà la realizzazione delle promesse beate di Dio.
Una domanda: com'è la tua vita alla luce di quanto hai letto? Scrivermi pure.
Buona settimana da Antonio

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno