martedì 16 giugno 2009

Commento e versetto del giorno

Genesi 24: 63 “Isacco era uscito, sul far della sera, per meditare nella campagna; e, alzando gli occhi, guardò, e vide venire dei cammelli”.

Riflettere e mettersi in discussione

La società che ci circonda ci spinge a fare tutte le cose sempre in fretta, così da impedirci di riflettere, di considerare la nostra vita e dove stiamo andando.
Isacco la sera usciva per i campi a meditare, ecco un esempio da imitare, scegliamo un momento nella nostra giornata per fermarci e riflettere insieme al Signore, per fare un bilancio della nostra vita insieme a Lui.
Talmente siamo affaccendati che molti valori nella nostra vita rischiano di perdere il loro significato iniziale, rischiamo di cadere nelle abitudini o nelle tradizioni, oppure peggio nella faciloneria o superficialità delle cose.
Un credente africano dovette avere una visione particolare per poter considerare quanto era grave il suo peccato davanti a Dio, noi non viviamo e ne dipendiamo dai sogni o dalle visioni avendo la Bibbia come base per la nostra fede, ma comunque voglio raccontarvi questa visione scritta nel libro di Roy Hession “la via del calvario”, così che anche noi possiamo riflettere non solo su questa parte della nostra vita ma su ogni istante della nostra vita davanti al Signore Gesù Cristo.
“Un credente africano, un uomo di Dio, raccontò in un’assemblea di chiesa che un giorno, mentre stava salendo la collina per recarsi alla riunione, udì dietro di sé dei passi. Si voltò e vide un uomo che saliva portando sulle spalle un carico pesante. Provando per lui una profonda pena, gli rivolse la parola. Poi notò che le sue mani erano forate, e capì che era Gesù.
Signore, gli chiese: stai portando i peccati del mondo su per la collina?
No, rispose Gesù: non sto portando i peccati del mondo, ma i tuoi”.
Il credente africano capì e rivalutò il suo comportamento davanti al Signore che possa essere un esempio per tutti noi, cerchiamo sempre di riflettere col Signore del significato che diamo alla nostra vita.
Contributo di Antonio Tuccillo

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno