venerdì 26 giugno 2009

Commento e versetto del giorno

“Come il Padre mi ha amato, così anch'io ho amato voi; dimorate nel mio amore.”
Giovanni 15: 9
Amore.

Ho digitato il termine amore su un motore di ricerca della bibbia, mi sono usciti 184 versetti che trattano di quest’argomento.
Da sempre si afferma che l’amore è il tema centrale della bibbia; Dio padre ama, Dio figlio ci ama, noi che crediamo dobbiamo restare in quest’amore.
Inutile affermare che l’amore di Dio è infinito, Gesù sentiva quest’amore nei suoi confronti, un amore che ha spinto Dio padre ha sacrificare il suo unigenito figlio per tutti noi.
L’amore del Dio figlio è per ognuno di noi, un amore tale che lo ha spinto a sacrificarsi sulla croce e morire per i nostri peccati, per poterci salvare da questo malvagio secolo e per l’eternità.
Tutti coloro che hanno creduto sono invitati da Gesù ha restare in questo amore, Gesù utilizza qui il termine dimorare, star fermi in un luogo e abitarvi, l’invito del Signore è di non considerare l’amore un qualcosa di secondario nella nostra vita, ma una realtà che ci deve accompagnare ogni giorno prendendo esempio dal Padre e dal Figlio, l’apostolo Paolo, nella nota lettera ai Corinzi, dice che l’amore è la via per eccellenza, e che ogni cosa che si fa senza amore ha solo un effetto esteriore ma dentro è vuoto.
Chiediamo in preghiera al Signore di aiutarci a camminare ogni giorno nella via che lui ci ha già indicato: l’amore per Lui, per noi e per il nostro prossimo.

Contributo di Antonio Tuccillo

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno