sabato 25 settembre 2010

Commento e versetto del giorno

Pietro disse: "dell'argento e dell'oro io non ne ho; ma quello che ho te lo do: nel nome di Gesù il Nazareno; cammina! "
Atti 3:6
A volte ci sentiamo impotenti di fronte a certe situazioni di malattia, di difficoltà economiche o di depressione del nostro prossimo. La nostra impotenza deriva dal fatto che magari non abbiamo i mezzi necessari per aiutarlo e capita così a volte che gettiamo la spugna, e rassegnati, aspettiamo che qualcosa cambi.
Forse, però, quel nostro prossimo non conosce Dio, nè la strada che porta a Lui, tracciata dal nostro Signore Gesù; e allora cosa aspettiamo a dare all’afflitto, al bisognoso, non l’oro e l’argento che non abbiamo, e che comunque non sarebbe servito a molto, perché il paralitico se avesse ricevuto oro ed argento sarebbe semplicemente diventato un paralitico ricco, ma pur sempre paralitico; doniamo invece la completa liberazione che solo Gesù può donare.
Quando non sappiamo cosa dare, ma anche quando crediamo di poter dare, ricordiamoci, che non v’è maggiore ricchezza capace di soddisfare ogni bisogno umano, che quella conservata in Cristo e fruibile da tutti coloro che mettono in Lui la loro fiducia.
Contributo di Placentino Daniele / Fano
Buona giornata da Antonio

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno