lunedì 28 febbraio 2011

Commento e versetto del giorno

“Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d'acqua viva sgorgheranno dal suo seno”.Giovanni 7: 38

Aprendo la mia posta elettronica, ho trovato un invito a partecipare a un forum cristiano in un sito Internet, dal titolo “se Dio esiste”.
Così ho deciso di parteciparvi, e di dare il mio contributo in questa maniera:
Sono secoli che si discute sull’esistenza di Dio o meno, e credo che si siano usati tutti i mezzi possibili, ma per molti il quesito resta del tutto irrisolto.
Si usa la scienza pro e contro, la logica, la filosofia, ecc. . . ma il risultato resta lo stesso, c’è chi crede all’esistenza di Dio e chi no.
Io non sono certo in grado di provare questa esistenza in maniera scientifica e razionale, ma vi racconterò la mia esperienza personale e ognuno tragga pure le sue conclusioni.
Quando ero ragazzo la mia fede religiosa era molto blanda, come per la maggior parte dei ragazzi che frequentavo.
Anche se avevo molti amici e giocavamo sempre insieme, molte volte, la sera mi ritrovavo a guardare il pavimento di casa con un senso di solitudine, di vuoto.
All’età di 16 anni incontrai un gruppo di persone che credevano in Dio, per me erano un po’ strani visto che andavano in ospedale a trovare i malati e invece di portare medicine o le solite cose che si portano agli ammalati, cantavano e parlavano di Gesù Cristo.
Ma al di la del fatto religioso, notavo in loro (erano persone di varie età) che vi era un qualcosa in loro che in me era mancante.
Un giorno ebbi in regalo la mia prima bibbia, e un credente in Gesù mi fece vedere attraverso le sue pagine quanto io avessi bisogno di una esperienza personale con Gesù, del suo intervento nella mia vita.
Quel giorno chiesi a Gesù di entrare nella mia vita e di cancellare tutti i miei peccati. Probabilmente non mi crederete ma quel senso di solitudine che mi ha accompagnato fino ad allora non è più ritornato e io sento la presenza costante di Dio nella mia vita e cerco di vivere secondo la sua volontà scritta nella bibbia.
Allora ero un ragazzo oggi ho quasi 50 anni, sono sposato e ho due figli, un lavoro e non credo affatto di essere una persona che vive con la testa nelle nuvole, sono impegnato nella società, nella famiglia e nella comunità cristiana che frequento.
Sono passati diversi anni e quella esperienza che feci allora, accettando Gesù Cristo nella mia vita, è tuttora viva e sperimento giorno dopo giorno la realtà di Dio, non ho nessun motivo per non credere alla sua esistenza, visto che godo della sua presenza tutti i giorni.
Si ringrazia per questo contributo Antonio Tuccillo

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno