sabato 6 marzo 2010

Commento e versetto del giorno

“Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.
Giovanni 14: 6
3^PARTE
Io sono la vita
Il Signore non solo è venuto per indicarci una via, una verità e un metodo di vita, ma ci dichiara che Lui stesso è la via,la verità e la vita.
La terza affermazione: Io sono la vita.
Gli uomini cercano di vivere una vita piena, con ogni sforzo ma l’unico che ci può dare una vita esuberante, rigenerata, nuova e eterna è solo Gesù. Lui e colui che ci insegna, che ci consola, che ci da pace e speranza per il futuro. Come credenti conosciamo la gravità del peccato nella vita dell’uomo e solo in Gesù troviamo salvezza e una vita eterna.
In Giovanni 6: 47 è scritto:“In verità, in verità vi dico: chi crede in me ha vita eterna”.
In Giovanni 11: 25 – 26 è scritto:“Gesù le disse: Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà”Se uno è alla ricerca della via, della verità e della vita può trovare tutto unicamente in Gesù.
Per chi già crede in Gesù deve continuare a confidare in Gesù senza svolgere il suo sguardo né a destra né a sinistra, senza cercare altre vie, altre verità o altre realtà di vita che possono solo illuderci.
L’unica pietra angolare su cui siamo fondati ed edificati è e resta solo Il Signore Gesù e nessun altro.
In Efesini 2: 19 - 20 sta scritto:“Così dunque non siete più né stranieri né ospiti; ma siete concittadini dei santi e membri della famiglia di Dio. Siete stati edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Cristo Gesù stesso la pietra angolare”.
Buona giornata da Antonio.
Contributo di Antonio Tuccillo

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno