lunedì 15 marzo 2010

Commento e versetto del giorno

“Le chiese dunque si fortificavano nella fede e crescevano ogni giorno di numero ”.
Atti 16:5
Crescere.
Molto facile è dire di avere “fede”, dire “ho creduto nel Signore”, ma molte volte è un evento, un periodo, una occasione particolare che ci spingono a tali affermazioni. Il concetto che scaturisce dalle scritture è che questa fede deve crescere di giorno in giorno in ognuno che ha creduto in modo da permetterci di poterci fortificare nella fede.
Spesso sento dire: quel tale è rimasto un bambino nella fede, un po’ come l’apostolo Paolo che scrivendo ai Corinzi dice: “vi ho parlato come a bambini in Cristo”, proprio perché alcuni credenti non erano cresciuti nelle vie del Signore ma erano rimasti ai primi elementi della fede.
Attraverso lo studio delle scritture e la vita della comunità locale abbiamo l’occasione di fortificare la nostra fede, mettendo in pratica le cose che impariamo, di crescere sia personalmente che come numero attraverso la nostra testimonianza non fatta di sole parole ma soprattutto di fatti mostrando la fede che è in noi.
Se cresciamo nella fede, sia come singoli credenti sia come comunità del Signore, saremo notati da coloro che non credono e la nostra.
Buona giornata da Antonio.
Contributo di Antonio Tuccillo

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno