venerdì 1 aprile 2011

Commento e versetto del giorno

"Il figlio che fa vergogna e disonore, rovina suo padre e scaccia sua madre." Proverbi 19/26
Questo passo è senz'altro attualissimo. La famiglia , fin dal principio, è sempre stata al centro del disegno di Dio. Tanti sono i passi che parlano del comportamento familiare sia dei genitori ma anche dei figli verso questi ultimi. Le benedizioni passano anche attraverso la famiglia.

Disprezzare gli insegnamenti dei genitori, non seguire i consigli spirituali, morali ecc, porta inevitabilmente ad una vera e propria ribellione e di conseguenza al peccato spirituale. Oggi, è sotto gli occhi di tutti, il grado di indifferenza, di spregio, di vero menfreghismo che impera nelle famiglie. In nome di una presunta libertà personale di azione e di pensiero, anche se si vive in un nucleo famigliare, regna un vero e proprio vivo sentimento egoistico. Sempre di più sentiamo notizie di aggressioni, omicidi che scoppiano nelle famiglie per i più disparati motivi. Quante benedizioni perde il giovane, il padre e la madre.

Non era questo il disegno di Dio; questo è il disegno dell'uomo che sempre di più si allontana da Lui. Beh, non è arrivata l'ora di "canbiare rotta?".
Con affetto Antonio

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno