mercoledì 6 aprile 2011

Commento e versetto del giorno

"Passai presso il campo del pigro e presso la vigna dell'uomo privo di senno; ed ecco le spine vi crescevan da per tutto, i rovi ne coprivano il suolo, e il muro di cinta era in rovina. Considerai la cosa, e mi posi a riflettere; e da quel che vidi trassi una lezione: Dormire un po', sonnecchiare un po', incrociare le mani per riposare.....e la tua povertà verrà come un ladro, e la tua indigenza, come un uomo armato". Proverbi 24/30-34
Chi ha scritto questi passi è il re Salomone; un re giudizioso e sapiente.

Qui sono descritti le condizioni dei campi e la loro desolazione; siamo di fronte ad un fattore che invece di curare il campo, non si cura affatto del campo. Certo se dormiamo o incrociamo le braccia il risultato non può che essere questo. Cosa impariamo da questa considerazione?

Che anche noi abbiamo un campo da coltivare, arare ecc.

Questo campo è la nostra vita....se non la curiamo alla luce della parola di Dio, sarà come un campo pieno di spine e saremo indifesi proprio come il muro di cinta che si sgretola sotto i colpi dell'incuria.

Caro lettore applica alla tua vita questo invito e permetti al Signore di spazzare via le lordure e i lacci del peccato.

Come sempre ti auguro una buona giornata.

Con affetto Antonio

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno