sabato 2 aprile 2011

Commento e versetto del giorno

“Mostraci la tua bontà, SIGNORE, e concedici la tua salvezza.”

Salmo 85: 7

Dio si è già mostrato.

Un volta incontrai un ragazzo, era figlio di credenti, in casa sua si svolgevano le riunioni della piccola chiesa locale, un bravo ragazzo molto affettuoso ma non credeva nel Signore. Quando parlai con lui, mi disse che stava aspettando che il Signore si mostrasse. Rimasi perplesso su questa affermazione e riflettendo pensai che molte persone continuano a dire, ancora oggi, che non conoscono Dio.

Questo versetto fu scritto molto prima della venuta del Signore Gesù; tutti gli anni la cristianità ricorda la sua venuta nel mondo, che è morto per i nostri peccati ed è risorto, ma............. questi eventi parlano alle persone che festeggiano?

Essi ci mostrano la bontà di Dio verso la sua creatura, l’uomo, che si è allontanato da Dio e non riesce più ad ascoltarlo. Dio nella sua bontà ha amato l’umanità è venuto nel mondo, si è fatto uomo, si è sacrificato sulla croce morendo al posto dell’uomo.

Dio si è già mostrato a tutti gli uomini, ci ha lasciato la sua parola la bibbia che ci parla di lui e della sua bontà e non è più necessario che egli si mostra a noi, ma siamo noi chiamati ad andare a lui per ricevere la salvezza che ci ha concessa.

Giovanni 3 : 16 dice: “Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna.”Non stiamo in attesa di un evento che è già accaduto, il Signore si è già mostrato ad ognuno di noi, andiamo a Lui con fiducia per ricevere la salvezza che ci offre, e godere della sua presenza ora e per l’eternità.

Contributo di Antonio Tuccillo

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno