lunedì 18 aprile 2011

Commento e versetto del giorno

...C’è qualcosa di cui si possa dire: "Guarda, questo è nuovo"! Quella cosa esisteva già nei secoli che ci hanno preceduto. Non rimane alcun ricordo delle cose passate, e cosi non rimarrà alcun ricordo delle cose che accadranno tra coloro che verranno in seguito. Ecclesiaste 1/10-11
Salomone, l’autore di questo meraviglio libro, poco prima al versetto 9 scrive:….”non c’è nulla di nuovo sotto il sole”.

E’ tutto vero. Se solo ci fermassimo un momento durante la giornata a riflettere su quello che abbiamo fatto e sui progetti futuri. Ha poi anche scritto :..”Io ho veduto tutto ciò che si fa sotto il sole; ed ecco tutto è vanità, e un correre dietro al vento (versetto 14)”; ma poi concluderà questo libro con :”…………Temi Dio e osserva i suoi comandamenti, perché questo è il tutto dell’uomo…” Ecclesiaste 12/15.

Carissimo lettore veramente non c’è nulla di nuovo che non sia stato già visto. L’unica cosa che tutti hanno visto, è il non vedere che si ha bisogno di Gesù.

Salomone dice: ”Temi Dio”.

Temere non vuol dire avere paura di Lui ma semplicemente fare la Sua volontà, avere il giusto rispetto di Dio e un’intima comunione con Lui.

A proposito: cerchi le continue novità o sei in comunione con Gesù?

Con affetto Antonio

Nessun commento:

Versetto del giorno

Versetto del giorno